Content Strategy (Strategia del contenuto)

Content Strategy (Strategia del contenuto)

La strategia del contenuto utilizza mezzi credibili, affidabili e trasparenti per comunicare informazioni per migliorare gli obiettivi strategici dell’organizzazione.

Si riferisce alla pianificazione, allo sviluppo e alla gestione dei contenuti in supporti scritti o digitali. In particolare si concentra su come le organizzazioni utilizzano dati e storie per comunicare le informazioni strategiche a importanti pubblici interni ed esterni.

In tutto il mondo, le organizzazioni con scopo di lucro e senza scopo di lucro, sanno che le persone che vogliono raggiungere hanno sempre meno tempo. A meno che un’organizzazione non possa raggiungere tali persone con contenuti che li riguardano – dove, quando e come lo vogliono, quegli individui non daranno il loro tempo e l’attenzione a impegnarsi con i contenuti critici per il successo dell’organizzazione.

Per raggiungere questo obiettivo, bisogna avere una conoscenza molto profonda del proprio pubblico: ciò che a loro importa e ciò a cui sono disposti a prestare attenzione. Nel Content Strategy devi usare questa conoscenza per creare contenuto coinvolgente, credibile, affidabile e trasparente che aumenta la capacità del pubblico di prendere decisioni importanti nel proprio lavoro e nella propria vita personale. Quando ciò accade, il contenuto fa crescere anche gli obiettivi strategici dell’organizzazione.